Vai al contenuto

Isolamento infissi | Fabbro Roma

    Isolamento infissi

    L’isolamento infissi consiste nella pratica di isolare termicamente e acusticamente gli ambienti. In particolare è importante l’isolamento termico per risparmiare sulla bolletta della corrente elettrica e per evitare un eccessivo impatto ambientale.

    Isolamento termico infissi

    Gli infissi a taglio termico – o infissi termici – sono particolarmente utili per proteggere le nostre case nei periodi più freddi e più caldi dell’anno, ma anche dall’umidità. Di solito, in questi casi, si scelgono infissi in alluminio o in PVC perché sono materiali specificatamente studiati per avere un basso impatto (vengono spesso definiti “infissi basso emissivi“).

    Oltre a scegliere infissi isolanti, conviene puntare anche sui vetri: doppi o tripli vetri abbinati a infissi di ultima generazione garantiscono un isolamento eccellente.

    Isolamento acustico infissi

    Gli infissi a isolamento acustico – anche detti infissi acustici – sono fondamentali per la resa dell’isolamento della finestra. Il modo principale per ottenere l’isolamento acustico è puntare sullo spessore del vetro, sulla distanza tra le varie lastre e sulla qualità del materiale isolante delle guarnizioni. Invece, per quanto riguarda il telaio, quindi l’infisso, dobbiamo puntare sulla predisposizione dei giunti, perché da qui può dipendere la riuscita o meno del processo di isolamento.

     

    Contattaci gratuitamente

    Chiama Ora!
    Email