L’isolamento infissi consiste nella pratica di isolare termicamente e acusticamente gli ambienti. In particolare è importante l’isolamento termico per risparmiare sulla bolletta della corrente elettrica e per evitare un eccessivo impatto ambientale.

Isolamento termico infissi

Gli infissi a taglio termico – o infissi termici – sono particolarmente utili per proteggere le nostre case nei periodi più freddi e più caldi dell’anno, ma anche dall’umidità. Di solito, in questi casi, si scelgono infissi in alluminio o in PVC perché sono materiali specificatamente studiati per avere un basso impatto (vengono spesso definiti “infissi basso emissivi“).

Oltre a scegliere infissi isolanti, conviene puntare anche sui vetri: doppi o tripli vetri abbinati a infissi di ultima generazione garantiscono un isolamento eccellente.

Isolamento acustico infissi

Gli infissi a isolamento acustico – anche detti infissi acustici – sono fondamentali per la resa dell’isolamento della finestra. Il modo principale per ottenere l’isolamento acustico è puntare sullo spessore del vetro, sulla distanza tra le varie lastre e sulla qualità del materiale isolante delle guarnizioni. Invece, per quanto riguarda il telaio, quindi l’infisso, dobbiamo puntare sulla predisposizione dei giunti, perché da qui può dipendere la riuscita o meno del processo di isolamento.

 

Contattaci gratuitamente

Vedi anche  Posa qualificata infissi: richiedici un preventivo gratuito
© 2018 fabbro.roma.it | Powered by IMPRENDO | Privacy e Cookie Policy
 
 
CHIAMA SUBITO 0694502945
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno

0694502945