Vai al contenuto

Infissi scorrevoli: scopri tutti i vantaggi

    Infissi scorrevoli

    Perché scegliere degli infissi scorrevoli per la tua casa? Quali sono i reali vantaggi che ti devi aspettare? Indubbiamente non è solo una questione di estetica, ma anche di risparmio di spazio. Scopri di più: i nostri operatori vantano anni di esperienza e sono in grado di fornirti già una consulenza telefonica per poterti orientare nel mondo degli infissi. Se vuoi avere informazioni in più su come operano i nostri fabbri esperti, visita la nostra pagina dedicata alla posa qualificata degli infissi.

    Infissi scorrevoli esterni: perché sceglierli?

    Gli infissi scorrevoli sono sempre più frequenti nelle nostre case, specialmente in presenza di ampi spazi esterni, come terrazzi o giardini. Perché questa tendenza? Senza dubbio, gli infissi esterni scorrevoli hanno il vantaggio di creare una continuità tra l’interno e l’esterno, facendo sembrare gli ambienti molto più aperti e ampi, e soprattutto rendendo le stanze molto più luminose.

    In particolare, notiamo questa caratteristica negli infissi scorrevoli a scomparsa, specialmente quando si tratta di ampie vetrate: sembrerà di avere una parete trasparente piuttosto che una finestra. Gli infissi esterni a scomparsa rendono le finestre dei veri e propri quadri, specialmente quando lasciano intravedere un panorama mozzafiato.

    Gli infissi scorrevoli a scomparsa per esterni sono quindi davvero il massimo dell’estetica per un’ampia finestra: ovviamente il prezzo, rispetto agli infissi tradizionali, sarà più alto ma dipenderà moltissimo dal tipo di materiale che si sceglie e dal tipo di sistema di scorrimento. Vediamo in cosa consistono questi fattori.

    Infissi scorrevoli: materiali utilizzati

    Gli infissi scorrevoli vengono realizzati principalmente in alluminio e PVC. Questi materiali infatti consentono di sfruttare al meglio le principali caratteristiche degli infissi scorrevoli:

    Gli infissi in alluminio scorrevoli, come gli infissi in PVC scorrevoli, sono estremamente richiesti, anche grazie al fatto che si adattano benissimo a tutti i contesti abitativi e, soprattutto, implicano un risparmio energetico considerevole grazie alle loro caratteristiche.

    Sistemi di scorrimento

    Innanzitutto lo scorrimento può essere sia verticale che orizzontale. Il più diffuso è senza dubbio quello orizzontale, che è anche più pratico e semplice da installare. Ma vediamo ora le varie tipologie di infissi scorrevoli in base al sistema di scorrimento:

    Contattaci gratuitamente

    Chiama Ora!
    Email